Il nome Giulia Rebeca ha origini ebraiche e significa "pace". Il nome è composto da due parti: "Giulia" che deriva dal maschile latino "Iulius", il quale a sua volta proviene dalla radice etrusca "Iule", e significa "giovane"; mentre "Rebeca" è un nome biblico, derivante dall'ebraico "Rivkah", che significa "corda o legame".
Il nome Giulia Rebeca è quindi una combinazione di due nomi con significati diversi, ma entrambi di origine antica. Il nome Giulia è stato molto popolare nel mondo romano e ha continuato ad essere utilizzato nel corso dei secoli, anche se con alcune varianti ortografiche.
In Italia, il nome Giulia è uno dei più diffusi e apprezzati, mentre Rebeca è meno comune ma comunque presente. In generale, il nome Giulia Rebeca potrebbe essere visto come una scelta di nome insolita ma affascinante per coloro che desiderano un nome con significato profondo e origini antiche.
In Italia, il nome Giulia Rebeca ha registrato un'unica nascita nell'anno 2022. In totale, dal 2006 al 2022 sono stati registrati solo 1 nascite con questo nome. Questo indica che il nome Giulia Rebeca non è molto diffuso in Italia e che la sua popolarità rimane relativamente bassa nel corso degli anni.